“Porgo un ringraziamento sentito agli elettori che hanno espresso una preferenza per me e per la lista da me rappresentata”
Apre così il suo intervento a commento di questa tornata elettorale, Nitto Rosso.
“Ho accettato questa candidatura – continua il candidato di Alternativa Popolare – per far fronte ad una situazione di emergenza che si era venuta a creare. Da solo, con un gruppo di giovani e di cittadini che si sono schierati esclusivamente per il rispetto delle mie idee abbiamo affrontato una avvincente campagna elettorale. Certamente non abbiamo scelto un buon momento per iniziare la nostra esperienza politica, ma sono le situazioni difficili che mettono a dura prova gli uomini”.
Considerando l’attuale contesto, il malcontento di una gran fetta di elettorato palesemente accreditato dall’altissimo astensionismo e il pochissimo tempo a disposizione, Rosso afferma: “È inutile nascondere il rammarico per non aver ricevuto maggiori consensi. Ma forse non si poteva chiedere oltre sia per la contingenza storica, sia per la carenza di organizzazione. Abbiamo provato a costruire qualcosa in pochissimo tempo. Ma abbiamo trovato forti resistenze. Di certo, la circostanza, che non eravamo competitivi per un seggio ha influito negativamente”.
“Ci portiamo a casa l’unica soddisfazione di avere dato inizio a qualcosa – conclude – che riteniamo importante e significativo. Siamo convinti che l’elettorato comprenderà con il tempo il nostro messaggio. Non siamo persone che cambiano casacca quando si perde, e non rincorriamo poltrone a tutti i costi, siamo pertanto felici di quello che siamo riusciti a fare. Faremo di meglio”.
Arte tessile in mostra a Ispica, un patrimonio culturale ricco di contaminazioni
La mostra, inaugurata il 13 gennaio 2023 ad Ispica (Rg) presso l’ex chiesa della Sciabica, in Piazza Due Ottobre, è...