Un’altra operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Ragusa, che ieri sera hanno eseguito un servizio a largo raggio nel territorio di Santa Croce Camerina. Nel corso del servizio sono state effettate numerose perquisizioni, sia all’interno di abitazioni che a bordo di veicoli fermati durante i numerosi posti di controllo istituiti sulle principali strade della cittadina. Proprio nel corso di una queste perquisizioni i militari hanno tratto in arresto in flagranza di reato BEN SULTANA HAZAUM classe ’97, tunisino, trovato in possesso di oltre 25 gr. di sostanza stupefacente del tipo hashish pronta per lo spaccio.
Il fermo dopo alcuni giorni in cui i Carabinieri stavano monitorando il soggetto, notato più volte nei pressi dei luoghi conosciuti come piazze di spaccio.
L’uomo, al momento del fermo, era sprovvisto di qualsiasi documento di d’identificazione e nella tasca del giubbotto nascondeva la sostanza stupefacente destinata al mercato dello spaccio già suddivisa in 18 stecchette pronte per la vendita al dettaglio. Gli accertamenti dattiloscopici e il relativo incrocio con le banche dati ne hanno consentito l’identificazione: BEN SULTANA HAZAUM classe ’97, denunciato per ingresso illegale a Lampedusa nel settembre del 2016 e respinto alla Frontiera. Arrestato anche per il reato di false attestazioni sull’identità personale, al termine delle formalità, il tunisino è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Ragusa su disposizione del PM della Procura di Ragusa Dottoressa BISELLO.
Lo stupefacente sequestrato, verrà invece inviato presso il Laboratorio Analisi dell’ASP di Ragusa, per i previsti esami finalizzati ad individuarne il principio attivo.
L’attività odierna è il risultato dei quotidiani servizi di contrasto allo spaccio di stupefacenti svolti dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa, su disposizione del locale Comando Provinciale Carabinieri che, oltre al centro cittadino, interessano anche altre località della provincia, in particolare quelle ove si registra la maggior presenza di soggetti di origine nord africana, che sempre più spesso si dedicano allo spaccio al dettaglio.
Ibla: denunciati 2 uomini per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione
Carabinieri della Stazione di Ragusa Ibla, a conclusone di mirata e articolata attività di indagine, hanno deferito in stato di...