Manca meno di un mese all’inizio delle festività natalizie e a dare il via alle spese relative ai regali ci pensa il tanto atteso “Black Friday”.
Ennesima tradizione importata dagli Stati Uniti, il Venerdì nero, così ribattezzato in Italia, è un giorno importante sia per quanto concerne l’aspetto commerciale, sia per tutti i malati di shopping.
Sconti, offerte e tanti prodotti in promozione per togliersi qualche sfizio in attesa dell’arrivo dei saldi invernali.
Un evento che negli ultimi anni ha registrato numeri da record anche perché molti negozianti decidono di prolungare le offerte per l’intero weekend.
Una sorta di follia consumistica, alimentata dalla tanta pubblicità soprattutto attraverso i social. Immagini, gif e banner di ogni tipo invadano il web stuzzicando i portafogli degli utenti che spesso vengono tratti in tentazione finendo per acquistare prodotti, gadget e oggetti anche se realmente non necessari.
Trascinati nel vortice del Black Friday proprio tutti: agenzie di viaggio, aziende telefoniche e persino le compagnie aeree. Offerte di ogni tipo che coinvolgono i settori più svariati dall’elettronica all’informatica, dai videogiochi allo sport e ancora musica e tanto altro.
Insomma non resta che scegliere e dare il via agli acquisti.