Ragusa sarà la città dove si vive meglio in Sicilia, ma il livello della qualità della vita è sceso di tanto rispetto alla Ragusa di qualche anno fa. Non basta infatti la pista ciclabile, che pochi possono usare, e non basta neppure la faccia di bravi ragazzi degli inesperti amministratori, a Ragusa i problemi sono tanti e stanno venendo fuori in tutta la loro gravità.
Da stanotte una perdita di fognatura alla rete del centro città ed esattamente in via Carducci, sta contaminando tutta la zona, con gravi ripercussioni sull’igiene per i bambini e gli anziani, che sono soggetti più deboli. La strada è diventata subito impercorribile come mostrano le foto.
L’acqua sporca di liquami melmosi viene spiaccicata dalle macchine che passano su passanti, sui muri, e le macchine stesse provvedono ad allargare questo centro infestante a tutto il centro, portando sulle ruote e sul fondo l’acqua sporca.
Speriamo che i grillini che governano questa città abbiano modo di fare meno politica e si concentrino di più sul governo della città: Ragusa ne ha tanto di bisogno.