Ancora una Vittoria per il Chiaramonte Calcio e questa ancora più importante perché ottenuta su un campo ostico.
La prima occasione per il Sortino arriva nei primi 10 minuti di gioco su calcio d’angolo ma Riggio riesce miracolosamente a parare il tiro all’angolino prendendosi gli applausi di tutti i presenti . Al 28° invece è la volta del Chiaramonte, Pecorari tira un cross dalla sinistra , Parisi tira di prima intenzione ma la butta a lato .
Il primo tempo è stato molto equilibrato difatti si è chiuso con un risultato di 0 a 0.
Al rientro in campo Il Chiaramonte sembra più deciso difatti arriva quasi subito il gol del vantaggio con Pecorari.
Ma il Sortino non ci sta, reagisce e impegna in diverse occasioni il portiere del Chiaramonte che riesce a tenere a bada gli avversari .
A stabilizzare il risultato arriva a breve il gol del 2 a 0 con Parisi che arriva tutto da solo davanti al portiere avversario, la mette al centro dove trova Cutello pronto a siglare il doppio vantaggio.
Il Sortino non demorde, anzi intensifica il gioco e poco dopo un azione insidiosa con un tiro debole di Benvenuto spiazza Riggio che non riesce a fermare la palla e accorcia le distanze con un 2 a 1 .
Subito a seguire ancora il Chiaramonte reagisce e Sonko sotto porta con molta freddezza fa un pallonetto che sigla il 3 a 1, ancora inseguito da Di Maria del Sortino che risponde segnando il 3 a 2 con cui si chiude il match.
Una bella partita dal punto di vista tecnico e una bella sfida tra le squadre che si sono tenute testa fino alla fine.
Mercoledì alle 18.30 si gioca in casa Chiaramonte la Coppa contro Olimpic Priolo per il 1° turno di andata.
Gol: pecorari (C) Cutello (C) Benvenuto (S) Sonko (C) Di Maria (S)
Le formazioni:
Chiaramonte Calcio : Riggio, Gurrieri, Cutello, Zakaria, Citronella (60° Lauria ) Veneziano ,Giurdanella, Parisi ( 93° Iacono) , Sonko, Pecorari (74° Spagna), Cutraro
Sortino : Dipietro, Bujak , Larosa, Dedotti (74° Di Maria), Sallemi, Sale, Carrubba, Siracusa, Brinzi, Benvenuto, Borgione.