Si intensificano i controlli preventivi e repressivi presso i grandi centri commerciali e negozi della città, al fine di scongiurare furti di merce dei Carabinieri della Compagnia di Ragusa. Ieri sera in via delle Americhe, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno visto un soggetto di nazionalità Rumena che correva con uno zainetto in mano, subito dopo essere uscito da un negozio di scarpe. Dopo un breve inseguimento nei pressi del parcheggio del negozio i Carabinieri riuscivano a bloccare il soggetto, che veniva sottoposto a controllo, constatando che all’interno dello zainetto vi erano 4 paia di scarpe di marca con ancora i talloncini antitaccheggio intatti.
Accertato che il soggetto aveva appena asportato 4 paia di scarpe nascondendole in uno zainetto anche quello rubato ed era uscito dal negozio eludendo la vigilanza, i Carabinieri hanno recuperato e restituito la merce.
Al termine delle formalità, il responsabile T.R. classe ’97, rumeno, disoccupato, incensurato, residente a Comiso, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio, su disposizione del PM della Procura di Ragusa, Dottoressa MONEGO.
Continueranno nei prossimi giorni i servizi di prevenzione e repressione svolti dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa, su disposizione del locale Comando Provinciale Carabinieri, concentrati nelle diverse zone della città, al fine di contrastare i reati contro il patrimonio.
Peppe Cassì Sindaco: Ragusa Prossima conquista due consiglieri
Peppe Cassì si conferma Sindaco di Ragusa, con il 62,92%, pari a 21. 673 votanti. Tutte e cinque le liste...