‘Questa vicenda della refezione scolastica, al di lA? delle legittime rimostranze dei genitori, A? servita a dimostrarci soltanto una cosa dal punto di vista politico. L’incapacitA? della Giunta Piccitto nella gestione delle emergenze’.
E’ il commento che arriva dal segretario cittadino del movimento Territorio Ragusa, Michele Tasca, assieme al vicesegretario, Emanuele Distefano, dopo quanto accaduto in queste ultime ore.
‘Le immagini del sindaco circondato da genitori particolarmente arrabbiati, e ci mancherebbe altro visto che viene messa in dubbio la salute dei loro figli ‘ continuano Tasca e Distefano ‘ unita all’incapacitA? dello stesso di dare le risposte attese, piuttosto che farfugliare continuamente circa rimandi generici di carattere normativo che certo non sono serviti ad attenuare lo stato di agitazione delle persone presenti in sala Giunta, la dicono lunga su come queste persone, bravi ragazzi ma incapaci di amministrare, abbiano occupato, per quattro anni e mezzo, le poltrone di palazzo dell’Aquila senza sapere indicare minimamente la rotta necessaria per venire fuori da eventuali tempeste.
E non è stato utile neppure il tentativo patetico di fare intervenire il dirigente, durante la discussione di ieri, perché forse il sindaco non lo sa ma i cittadini attendevano da lui delle risposte decise e decisive visto che è stato lui ad essere eletto per guidare l’amministrazione.
Per quanto ci riguarda, come Territorio Ragusa, torniamo a ribadire che il nostro auspicio A? che questa deleteria esperienza amministrativa si concluda al più presto. E speriamo che tutto ciA? serva da monito per il futuro quando ci sarà da affidare la città alla prossima giunta municipale affinché la stessa sia condotta da mani esperte e sapienti. Basta con l’improvvisazione’.