Pro Ragusa e New Pozzallo, entrambe vittoriose domenica, guidano il loro girone con 26 punti: nell’area primato, altre 4 squadre possono ambire alla vittoria finale, essendo distanziate di soli 3 punti, nei confronti delle battistrada.
Il Pro Ragusa del presidente Giorgio Mirabella, è una bella realtàtutta ragusana, avendo negli anni passati, operato con molta oculatezza e competenza, grazie alla dirigenza molto seria e preparata, spinti sempre da una grande passione per il calcio.
Saro Cervillera, mister dei ragusani, e’ al suo terzo anno con la squadra che, nei due anni precedenti, ha occupato, dignitosamente posti di metA? classifica: ex giocatore del Ragusa dei tempi d’oro, (fu prelevato dal Trapani serie C), centrocampista dalla classe cristallina, il mister di Partinico, quest’anno ha trovato la quadratura del cerchio, portando la sua squadra in vetta alla classifica, sfruttando al massimo le qualitA? dei giocatori e collaborando con una società che, se vittoriosa alla fine, avrebbe le carte in regola per ben figurare nella serie superiore.
“Siamo in testa alla classifica – dice Cervillera – ma rimaniamo con i piedi per terra, perché’ è stato difficile arrivarci ma ancora più complicato sarà rimanerci, perché’ nel calcio le insidie si presentano quando meno te lo aspetti”.
Domenica il Pro Ragusa sarà di scena a Vizzini, squadra a 3 punti di distacco, mentre l’altra capolista renderA? visita al Portopalo, ad un solo punto dalle prime due, partite da prendere molto sul serio, su campi infuocati e, nella fattispecie, con la squadra ragusana pronta a qualsiasi sacrificio per tornare a casa con un risultato positivo, con l’auspicio che, sfruttando i suggerimenti e le motivazioni del mister, si possa continuare a vivere un bellissimo sogno, fino alla fine.
E.T.