Brutta battuta d’arresto, per la Passalacqua Ragusa, in Eurocup, dopo la striscia positiva che aveva visto sempre prevalere la formazione di Recupido nella competizione internazionale.
Prima sconfitta al cospetto della prima squadra di livello, con ottime individualitA? che, dopo due quarti giocati, sostanzialmente alla pari, alle prime incertezze delle biancoverdi, prima di tutto causate dalla fatica di tanti impegni consecutivi e di continue trasferte, hanno inferto un parziale di 23 a 6 che ha chiuso la partita.
Un risultato finale che non lascia appelli per i suoi 24 punti di scarto, ma non esclude a priori un miracolo, considerato quello che, a sorpresa, è in grado di esprimere la squadra ragusana.
Il ritorno sarà di eccezionale difficoltA? ma Ragusa ha dimostrato di superare situazioni difficili, l’infortunio della Valerio, la squalifica di Hamby, una panchina comunque corta.
Resta perA? la domanda di fondo sull’utilitA? finale della partecipazione all’Eurocup di fronte ai disagi ai quali si va incontro: per esempio, la squadra ritorna a casa giovedì per ripartire sabato alla volta di Venezia, per l’importante impegno di campionato contro la seconda in classifica.
In una nota della società, Recupido esprime il rammarico per la sconfitta che ritiene eccessiva per i reali valori delle due squadre, troppi 24 punti di differenza che risultano eccessivamente severi per Gorini e compagne.
‘Fortunatamente ‘ aggiunge l’allenatore – non ci sarà tempo per pensarci, perché incombe l’impegno di Venezia per il quale vanno subito recuperate tutte le energie, fisiche e mentali’
Passalacqua fuori dall’Eurocup, si concentra sul campionato
Congedo dalla competizione europea per la Passalacqua Ragusa che non supera gli ottavi, opposta ad una squadra di livello, quale...