Santo Palma all’opera per far agire il Città di Ragusa, sul mercato, da protagonista

Santo Palma all’opera per far agire il Città di Ragusa, sul mercato, da protagonista

Dopo avere confermato Filippo Raciti, alla guida tecnica, la dirigenza del team ibleo, con in testa il responsabile dell’area tecnica Santo Palma, lavora sottotraccia per dare una certa fisionomia alla rosa che dovrà affrontare il campionato eccellenza oppure quello di promozione.
Al momento Palma sta sondando il mercato, e nel contempo sta bloccando alcune pedine ritenuti importanti per la causa azzurra, per poi mettere nero su bianco a far data dal 2 luglio in poi, data stabilita dalla lega singola tutti gli accordi necessari da validare.
Si opererà in un’unica direzione, cioè si metterà in piedi una rosa di giocatori in grado di mirare sia la vittoria finale della categoria promozione, sia ad un degno piazzamento della categoria eccellenza.
D’altra parte, non esistono alternative, né si possono guardare due programmi, uno per la promozione, un altro per l’eccellenza, poiché si creerebbe confusione che si ripercuoterebbe sulla squadra.
Ed in ogni caso ci sono sempre i mercati settembre e dicembre per approntare i doverosi correttivi, a seconda degli obiettivi e che andranno a delinearsi strada facendo, e per far fronte ad eventuali necessità.
In conclusione, tutto va verso la linea logica tracciata dalla nuova società, partita con idee chiare, che non vede l’ora di cominciare ad operare per mantenere gli impegni presi nei confronti di una nuova realtà che ha tanto bisogno di programmi seri, confidando che gli stessi possano tradursi in realtà, in linea con un passato glorioso del vessillo azzurro, a noi tanto caro.

Categoria: Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*