Per la seconda stagione consecutiva il centrocampista modicano Simone Iozzia vestirà la maglia del Marina di Ragusa. L’accordo con il giocatore è stato perorato dall’allenatore Salvatore Utro che non nasconde il grande apprezzamento per l’atleta che considera grande professionista e calciatore che si adatta perfettamente al suo modulo di gioco.
Utro ha espresso anche il compiacimento per gli sforzi della società che vuole ben figurare anche nel più difficile campionato di eccellenza.
Sforzi confermati anche dall’accordo con il giocatore Aliue Baldeh, uno dei migliori giovani classe ‘99 della categoria, che avrà modo di mettere in mostra le sue qualità, dopo l’annata straordinaria.
Protagonista in prima squadra, così come nel settore giovanile, Baldeh ha partecipato anche al campionato Juniores della rappresentativa regionale, firmando la marcatura nella finale.
Inoltre, Baldeh è stato convocato al Torneo delle Regioni che si è svolto in Abruzzo e anche lì ha avuto modo di mettersi in mostra davanti a molti osservatori nazionali.
Tra le riconferme dei ‘Big’ anche quella di Fabio D’Agosta, detto ‘el Pocho’. D’Agosta, uno dei grandi protagonisti della marcia vittoriosa dello scorso anno, non poteva non far parte della rosa dei giocatori fortemente voluti dal Mister, Salvatore Utro.
Per l’allenatore, D’Agosta rappresenta un valore aggiunto anche per l’Eccellenza, considerato anche il suo entusiasmo nell’affrontare la sfida del prossimo campionato
La società ha riconfermato anche Morris Passewe, attaccante esterno molto veloce e molto importante nel modulo di Mister Utro. “Ragazzo disponibile – dichiara il DS Nunzio Calogero – infaticabili lavoratore e ragazzo contesa tra parecchie squadre anche di serie D che hanno cercato di averlo tra le loro figure calcistiche.”
Anche per Enrico Morales arriva la riconferma; difensore centrale classe 2000, Primavera del Trapani e del Siracusa, sarà un’altra pedina fondamentale per l’allenatore rossoblu.
Altra firma importante quella dell’attaccante Daniele Arena. La conferma del giocatore rientra nel programma societario di rafforzamento della squadra. E anche se si tratta di un’altra riconferma, per la società è sempre un calciatore su cui si dovevano porre le basi per la costruzione di un organico capace di tenere l’onda dell’Eccellenza.
I tecnici e la dirigenza stanno lavorando per assicurarsi la presenza di altre importanti pedine della scorsa stagione, al fine di creare una base già consolidata per meglio affrontare il prossimo campionato.
C’è anche la ‘linea verde’ che la società sta portando avanti, dopo l’ufficializzazione di alcuni ‘senatori’.
Una linea verde che già lo scorso anno ha contraddistinto la società e la squadra, puntando molto sui giovani, proponendoli anche in prima squadra.
E’ il caso di Giuliano Carnemolla e Giovanni La Licata, due giovani entrambi del 2000.
Quaranta le presenze in campionato per Giuliano Carnemolla, che ha rappresentato un punto di forza sul fronte degli Under da schierare in campo. Il ragazzo ha deciso di continuare a vestire la maglia rossoblu, consapevole della sua importanza e di come la società punti su di lui per il reparto a cui appartiene.
Il secondo Under è, come detto, Giovanni La Licata, portiere dalle belle speranze. Ragazzo sempre disponibile e sempre presente agli allenamenti. Si tratta di un altro punto fermo della rosa che man mano viene costruita dalla dirigenza e dal tecnico. La Licata oltre ad essere il secondo portiere, è il titolare inamovibile della squadra Juniores.