Al via la nuova stagione agonistica 2018-19 dell’Accademia Scherma Ragusa che, con rinnovato spirito e tanti buoni propositi, ha già iniziato a preparare i propri atleti ad una nuova annata piena di impegni sportivi che li vedrà “tirare” sulle pedane siciliane e di tutta Italia.Finito il periodo di preparazione fisica nel mese di settembre, lo Staff Tecnico dell’Accademia ha accolto i nuovi ed i vecchi tesserati presso la sempre affollata sala scherma di Viale dei Platani 79 continuando la preparazione sia sul piano atletico che tecnico-tattico per affrontare nella miglior condizione possibile i primi appuntamenti. Un nuovo ciclo di prove attende i giovani fiorettisti iblei sotto l’attenta direzione del Maestro Federale Roberto Molina e dello Staff Tecnico formato dal Prof. Lorenzo Occhipinti e dal Tecnico delle Armi Alessandro Tumino.
“Iniziamo con la stessa passione di sempre per la scherma,- dice il Maestro Molina- ma con maggiore grinta e motivazione, ingredienti principali per una crescita sia sportiva che umana dei nostri ragazzi; attraverso la pratica di questa disciplina cerchiamo di trasmettere loro i sani valori che li aiutino a crescere sia come individui che come atleti così che possano affrontare ogni situazione si presenti loro, sia in pedana che nella vita quotidiana, con determinazione e fair play. Grazie al buon lavoro dello staff tecnico, all’importante supporto degli sponsor, che continuano a credere nella nostra realtà, ed ai genitori, che collaborano e ci incoraggiano, è possibile iniziare con questa mentalità vincente la nuova stagione agonistica affinché l’Accademia Scherma Ragusa possa crescere di stagione in stagione. Inoltre tre nostri atleti Matteo Passafiume, Pietro Colombo e Emanuele Maria Di Franco, lo scorso settembre, hanno partecipato al Corso per Aspiranti Arbitri Regionale che consentirà loro di dirigere gli assalti nelle varie gare regionali che si terranno durante tutta la stagione agonistica”.
Corrado Presti, dirigente e responsabile Marketing e Comunicazione dell’Accademia Scherma Ragusa, aggiunge “ Come società sportiva, già da molti anni, puntiamo ad un ambizioso progetto di responsabilità sociale con il quale vogliamo sviluppare nella nostra città la pratica della scherma, una disciplina che si distingue per classe, eleganza e per i solidi valori incentrati sul rispetto delle regole e dell’avversario. Vogliamo dare l’opportunità a tutti , piccoli e meno piccoli, di provare la scherma con la certezza che: la scherma se ti prende non ti lascia piu’!”
La dirigenza dell’Asd Scherma Ragusa ricorda che sono già aperte le iscrizioni per l’anno 2018-2019.
Per info ed iscrizioni la segreteria riceve nei giorni di martedì e giovedì dalle 18,00 alle 20,00 presso la Sala Scherma di Viale dei Platani, 79 a Ragusa. Infoline: 3664010131
Ritornano a Ragusa e Scicli “Le vie dei tesori”
Le Vie dei Tesori ritornano nel Val di Noto dove Ragusa e Scicli sono unite da un nodo sincero che...