Seconda partita con esito positivo per la squadra iblea di calcio a 5. I ragazzi di mister Scaduto si sono imposti con forza sul Carlentini con il risultato di 5 a 1.
L’esperta squadra di Carlentini, allenata da mister Serra, dotata di esperti giocatori che hanno militato in serie c1, si è arresa sotto i colpi della compatta e ordinata iblea 99.
Dopo una prima fase di studio e dopo alcune belle parate dell’estremo difensore carlentinese “Siciliano”, a sbloccare la partita, per la squadra ragusana, è il neo-acquisto Bascietto, dopo una bella azione corale iniziata dal play Buffa.
A pochi minuti dal vantaggio ibleo, a pareggiare i conti, è il forte play Sparagnini.
La partita rimane inchiodata sul risultato di pari per una buona porzione di gioco fin quando l’ottimo Matarazzo, prestazione da incorniciare la sua, supera due avversari e trafigge l’incolpevole portiere. Finisce la prima frazione di gioco con il vantaggio dell’iblea per 2 reti ad una. Nella ripresa buffa viene atterrato in area di rigore. L’esecuzione viene affidata a Perna che, dal dischetto, non sbaglia portando l’iblea sul 3 a 1.
A seguire monologo degli iblei che si portano sul 4 a 1 grazie ad un ineccepibile tiro libero realizzato da Rinzivillo. A realizzare il quinto e finale goal è il pivot Agosta con un bel tiro basso e piazzato.
“Sono soddisfatto dei miei atleti, ancora ci sono molte cose da migliorare ma la squadra è in crescita. Abbiamo giocato una partita intelligente e ho visto degli ottimi fraseggi.
In settimana prepareremo al meglio la difficile trasferta di sabato prossimo, a Misterbianco, contro la squadra “Lav. Caterina logi c5″ nonostante le pesanti assenze di Matarazzo e Schembari”.
Queste le parole di mister Scaduto, a fine partita, molto fiducioso per il prosieguo del campionato.