Ha fatto irruzione all’interno del supermercato, travisato da un passamontagna e armato di un coltello ha minacciato i clienti e la cassiera per impossessarsi dell’incasso. Subito dopo ha tentato la fuga ma è stato immediatamente bloccato dalla polizia.
I fatti si sono verificati sabato sera in orario di chiusura, con il supermercato Lidl di Ragusa ancora pieno di clienti. Poco prima delle 21 un giovane, con fare deciso, è entrato all’interno dell’esercizio commerciale, ha calzato un passamontagna e armato di un coltello si è diretto verso la cassiera.
Dopo aver minacciato i clienti in fila alla cassa, l’uomo ha puntato il coltello verso l’impiegata intimando di consegnare l’incasso. La donna, spaventata, non è riuscita ad aprire subito la cassa per via di un sistema automatico di blocco.
L’attesa, durata qualche secondo e la viva protesta di alcuni clienti ha spinto il giovane ad allontanarsi tentando la fuga.
La polizia ha sentito i testimoni oculari e in poco tempo il giovane è stato individuato.
E’ stato immediatamente bloccato e condotto presso gli Uffici della Questura ragusana.
Il giovane, durante la fuga, approfittando della presenza sul posto di un camioncino telonato, si è disfatto del giubbino, del passamontagna e dell’arma al fine di fuorviare le indagini a suo carico.
La ricerca approfondita sul posto ha permesso di rinvenire tutti gli indumenti e l’arma.
Pertanto, Andrea Canzonieri, ragusano, 32 anni, è stato arrestato per il reato di tentata rapina aggravata.
Nella giornata di ieri in udienza il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.