Sono iniziate ieri a Vittoria le riprese del cortometraggio che avrà fra i protagonisti anche l’attore Nino Frassica: si intiola “Magic Show” e la regia è affidata ad Andrea Traina. Attraverso i codici e le suggestioni della fiaba, il corto vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul drammatico fenomeno della ludopatia e sulle sue conseguenze sociali, sanitarie ed economiche, per contribuire a un cambiamento reale e sostanziale dei dati allarmanti sulla dipendenza legata al gioco d’azzardo.
Al fianco dell’attore e showman Nino Frassica, protagonista assoluto del cortometraggio in un ruolo per lui del tutto inedito, fanno parte del cast di “Magic Show” anche gli attori Katia Greco, Angelo Tosto, Gabriella Saitta e Giorgio Musumeci.
Il cortometraggio è promosso e sovvenzionato dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa, all’interno di un più ampio programma di interventi di sensibilizzazione volti a contrastare il gioco d’azzardo patologico. La sceneggiatura è firmata dal regista del corto, Andrea Traina, insieme a Ornella Sgroi e Davide Vigore. La produzione è affidata a Onirica S.r.l., con la collaborazione di Studio Riva, e con il patrocinio del Comune di Vittoria.
Ieri, le riprese sono state effettuate in piazza del popolo e all’interno del teatro Vittoria Colonna.
Foto: Franco Assenza