Mattia Cilia fra i migliori Bartender d’Italia. Anche quest’anno, la finale di The Vero Bartender ha premiato il migliore mixologist tra i circa 200 partecipanti al Talent promosso da Amaro Montenegro.
A confrontarsi, 6 bartender finalisti, arrivati all’ultima sfida in una cornice ricca di fascino, la Fonderia Napoleonica Eugenia, dopo aver superato un’intensa selezione e le due semifinali di Milano e Roma.
Ad aggiudicarsi il titolo di Vero Bartender 2018 è stato Michael Limoni ma per vincere ha dovuto confrontarsi con i 5 sfidanti di questa finale: Valerio Sordi, per gli amici Mezval, brianzolo di origini romane; Andrea Villani, nato in provincia di Ferrara; Mattia Cilia, siciliano di Ragusa, Giovanni Badolato, milanese; Mauro Cortese, originario di Napoli.
Mattia Cilia, siciliano, si trasferisce con la famiglia a Stresa, dove a 14 anni inizia a muovere i primi passi nella ristorazione. Presto la passione per il bartending lo porta al Milk&Honey di Londra, che gli regala la possibilità di misurarsi con i migliori. Tornato in Sicilia fonda la Mixology’s Living Room Academy di Ragusa e collabora con diversi chef. Il suo nuovo progetto è far crescere il Vinicolo di Catania.