La Campionaria nazionale d’autunno 2018 non è solo esposizione ma anche cultura, costume e musica, infatti, già domenica 4 novembre va in scena la prima delle tre presentazioni previste in sala convegni e curate da Alessandro Di Salvo. Alle ore 19 la giornalista Giada Drocker converserà con l’attrice e conduttrice toscana Chiara Francini che, dopo il fortunato esordio letterario del 2017 con “Non parlare con la bocca piena”, è tornata in libreria a maggio di quest’anno con un altro romanzo dal titolo “Mia madre non lo deve sapere” edito da Rizzoli.
In questo nuovo capitolo l’autrice ripropone la storia di Chiara e degli altri personaggi in una trama sorprendente che va ad arricchirsi di temi e protagonisti nuovi. Si tratta della storia di una ragazza cresciuta da due papà e dai loro tanti amici, e di una madre che arriva all’improvviso nella sua vita e, nonostante tutto, la arricchisce. I lettori vi troveranno non solo le ruvidità e la dolcezza di un rapporto madre-figlia che nasce, ma un’improbabile combriccola femminile che si riscatta con l’azzardo, colpi di scena e tutto un caleidoscopio di emozioni raccontate con sensibilità e ironia. E una conclusione che fa bene: “Condividere è come il lievito. Fa la felicità profumata e croccante”.
“In questo romanzo sono le femmine che non riconoscono l’antica egemonia del maschile e prendono in mano la propria vita”. Così il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo recensiva positivamente questo secondo romanzo di Chiara Francini su” Io Donna” di giugno e si chiedeva: “Dove la trovate un’attrice che scrive così”. Ecco la risposta, a Vittoria, nella sala convegni del polo fieristico di via Garibaldi. L’appuntamento è per domenica 4 novembre alle ore 19.00. E visto il tema del libro, ditelo anche a vostra madre.