Si svolgerà, ancora una volta, il tradizionale raduno bandistico a Modica. Tradizionale perchè ormai sono anni che la Banda Musicale della Città di Modica concentra le attenzioni culturali musicali provinciali e regionali nella Capitale della Contea.
Ad oggi sono stati portati a Modica circa 650 musicisti di ogni ordine e grado, i quali,di concerto con la banda cittadina, hanno dato negli anni e in più occasioni un tocco di colore e calore alla Città.
In occasione della prossima manifestazione ChocoModica, che come noto si terrà dal 6 al 9 dicembre prossimo, sotto il patrocinio del Comune di Modica e quindi dell’Assessorato alla Cultura, nonchè dell’ANBIMA SICILIA, associazione che raccoglie la quasi totalità delle bande musicali
siciliane di cui è presidente l’Avv. Ivan Martella, la banda città di Modica ‘Belluardo-Risadelli’ darà vita (per il terzo anno consecutivo) al 4° raduno “Quando la banda passò” che vedrà sfilare per la città, sotto la direzione artistica del M°Corrado Civello, coadiuvato dal Presidente Gianluca Cataldi, le seguenti bande musicali:
• Banda Musicale Città di Modica “Belluardo Risadelli” diretta dal M° Corrado Civello;
• Associazione Corpo Musicale Priolo Gargallo Diretta dal M° Carmelo Piccione;
• Associazione culturale musicale “Santa Cecilia” di San Cataldo diretta dal M° Angelo Pio Leonardi;
• Associazione musicale Corpo bandistico “M° Ottavio Penna” Città di Scicli diretta dal M° Carmelo Magro.
L’appuntamento è quindi per domenica 9 c.m., dalle ore 15:30 lungo tutto il Corso Umberto I con gran finale sulla scalinata della Chiesa Madre di S.Pietro