Dopo due sconfitte, la squadra “Le Masserie-Dimensione Corpo Ragusa” riassapora il gusto della vittoria nella 6^ giornata del campionato di serie C2/D. Sabato 1 dicembre, nella palestra “Umberto I”, il capitano Benedetto Moltisanti, Giuseppe Mammana e Marco Giurdanella (nella foto) hanno vinto per 5-1 contro “Studio Dea-Vittoria Resurrezione”. Gli ospiti schierati con Busacca, Chiofalo e Nicoletta Criscione nulla hanno potuto contro i pongisti ragusani, ma sentiremo parlare in futuro di questi giovanissimi atleti per la tecnica che hanno mostrato. In classifica, Ragusa rimane al terzo posto dietro Vittoria Sky Blue e Scicli.
Iniziato anche il campionato di serie D2/RG, con al via 6 squadre, domenica 25 nella palestra “Umberto I” nel primo concentramento stagionale che prevedeva due giornate di campionato.
Anche quest’anno, la società del presidente Mario Montes, schiera due formazioni: la “Montes Infissi” con Schembari, Prato, Buldrini e Sortino, che ha vinto entrambi gli incontri e non nasconde ambizioni di protagonista e la formazione “Ping pong club” con Chessari, Palermo, Cafiso e Gaia Gurrieri che perde entrambe le partite con avversari più quotati. L’obiettivo principale della formazione è quello di far fare esperienza ai giovanissimi Vincenzo Cafiso e l’esordiente Gaia Gurrieri che si sono ben comportati. Prossimi e ultimi appuntamenti per il 2018, saranno in serie C2, la trasferta che “Le Masserie-Dimensione Corpo Ragusa” affronterà a Modica sabato 15. Per la serie D2 domenica 16, sempre a Ragusa nella palestra “Umberto I”, il secondo concentramento con la 3^ e 4^ giornata di campionato.