Il Lions Club Scicli Plaga Iblea, in collaborazione con il Millennium Rastaurant Cafè – che offrirà tutti i biscotti – ha dato inizio a una vendita di beneficienza, con l’obiettivo di donare un Defibrillatore Semi Automatico Esterno (DAE), da regalare alla comunità sciclitana, e in particolar modo al Geodetico, dove i giovani, e non solo, della città svolgono le attività sportive.
Fino al 6 gennaio sarà possibile prenotare a acquistare un grande biscotto a forma di cuore e con questo far bene al cuore degli sportivi, ma non solo.
In Italia sono circa 60.000 le persone che ogni anno muoiono per un arresto cardiaco. L’uso del Defibrillatore semi-Automatico Esterno (DAE) può aumentare la possibilità di sopravvivenza in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
La campagna ha preso avvio sabato 8 dicembre, in occasione dell’annuale “Stella della solidarietà”, giornata di vendita di stelle di Natale, il cui ricavato sarà donato alle attività Lions sul territorio e all’LCIF, Fondazione Internazionale Lions, e per cui si ringrazia FlorGuarino, per aver contribuito regalando tutte le piante.
Per chi fosse interessato ad acquistare i biscotti, può contattare direttamente la presidente Melania Carrubba (329.7142694) o la segretaria Eloisa Amarù (333.4464265) oppure inviare un messaggio alla pagina FB Lions Club Scicli Plaga Iblea o una mail a lionsclubscicli@gmail.com