E’ morto a causa di un malore Raffaele Nanì, 64 anni, ritrovato sulla spiaggia di Pozzallo mercoledì scorso. La salma è stata riconsegnata ieri ai familiari e non è stato necessario per il medico legale fare l’autopsia.
L’uomo, infatti, sarebbe stato vittima di un malore prima di finire in acqua. Il corpo senza vita dell’uomo, infatti, è stato ritrovato privo di vestiti a riva (aveva solo maglietta e slip). C’era chi aveva pensato a un tentativo di suicidio e chi, addirittura, pensava ad un omicidio.
Il medico legale, che ha esaminato il cadavere all’Ospedale Maggiore d Modica, non ha riscontrato alcun segno di violenza nel corpo che potesse far pensare all’omicidio, ma ha appurato che Nanì ha accusato un malore prima di finire in mare. La stranezza risiedeva nel fatto che Nanì si fosse svestito per andare a fare un bagno. Perchè avrebbe dovuto farlo visto il freddo di questi giorni? Forse, Nanì voleva bagnarsi solo la parte inferiore del corpo, ma anche questa rimane un’ipotesi.
L’uomo era molto conosciuto in città e pare avesse una personalità fragile, anche se socievole. Non era sposato e non aveva figli.