Una delegazione dei volontari Cisom di Ragusa a Panama

Una delegazione dei volontari Cisom di Ragusa a Panama

Anche questa volta, il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta sarà in prima linea dal 22 al 27 gennaio 2019, in occasione della XXXIV GMG, che quest anno si terrà a Panama e a cui prenderà parte Papa Francesco.
I volontari dell’Ordine di Malta, da sempre molto apprezzati, soprattutto per l’impegno con le persone disabili, integreranno i servizi di primo soccorso, della protezione civile e dei pompieri di Panama, in stretta cooperazione con la gendarmeria e la Guardia Svizzera Vaticana, in supporto delle attività dell’Associazione panamense dell’Ordine di Malta e insieme al Malteser International.
I volontari scelti per partecipare all’evento hanno tutti un grande addestramento e sono stati preparati in situazioni di emergenza.
A guidare la missione, sotto il vessillo dell’Ordine, il Grand’Ospedaliere, ovvero il Ministro della Sanità, degli Affari Sociali, dell’Azione Umanitaria e della Cooperazione del Sovrano Militare Ordine di Malta, S.E. Dominique de La Rochefoucauld Montbel.
Da Ragusa sono in partenza: Graziano CASCONE, capo Gruppo e vice capo missione; Grazia SCHININÀ, vice capo Gruppo; il dott. Danilo TOLOMEO, responsabile Sanitario del gruppo; Giuseppe FRASCA, soccorritore.

Categoria: Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*