Nuovi locali per l’ortopedia del Guzzardi di Vittoria

Nuovi locali per l’ortopedia del Guzzardi di Vittoria

È iniziato, nella mattinata di oggi, il trasferimento dei pazienti dell’U.O.C. di Ortopedia dell’ospedale “R. Guzzardi” di Vittoria nel nuovo reparto, totalmente ristrutturato.

«Già nei giorni precedenti erano stati trasferiti gli arredi e tutte le attrezzature mediche e, nel pomeriggio di oggi, si completerà con i pazienti – ha spiegato il direttore del reparto dott. Elio Padua, visibilmente soddisfatto.»

Nonostante le operazioni di trasferimento richiedono un certo impegno, l’attività chirurgica non ha registrato nessun rallentamento; infatti, oggi sono in programma quattro interventi di fratture: due protesi e due installazione di chiodi.

Il reparto di Ortopedia del Guzzardi ha una dotazione di 16 posti letto, i lavori di ristrutturazione dell’Ortopedia, hanno riguardato anche le UU.OO. di Pediatria, Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Guzzardi di Vittoria”.

L’importo dei lavori è stato di € 1.354.130,19, compreso oneri per la sicurezza e consegna dei lavori. La consegna dei lavori è stata articolata in due fasi. La prima FASE ha interessato l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione del piano primo ove sono allocate le UU.OO. di Pediatria e Ostetricia e Ginecologia già consegnate e in uso dal dicembre del 2016. La seconda FASE ha riguardato l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione del terzo e quarto piano, ove sono allocate rispettivamente l’U.O. di Ortopedia e quella di Chirurgia Vascolare.

Categoria: Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*