Il modicano Federico Cannata fotografo alla settimana della moda di Milano. FOTO

Il modicano Federico Cannata fotografo alla settimana della moda di Milano. FOTO

L’appuntamento per tutti gli amanti della moda sta per arrivare, dal 20 al 25 Febbraio 2019 a Milano si riaccendono i riflettori per la tanto attesa Fashion Week. Un momento magico e di prestigio che ci svelerà cosa indosseremo durante l’autunno / inverno del 2020. La capitale del glamour accoglierà così giornalisti, modelle, influencer, celebrità, artisti e fotografi da ogni parte del mondo per raccontare e celebrare la moda italiana sempre più attuale e sempre richiesta a livello internazionale.
Sarà presente anche un pezzo di Sicilia, in questa particolare manifestazione, con la presenza del fotografo di moda Federico Cannata da Modica che in questi anni si è fatto conoscere in tutto il mondo grazie alla sua fotografia grazie ad importanti collaborazioni con fashion designer e magazine del settore: da Mosca a Parigi, da New York a Londra fino in Canada, vivendo così delle opportunità uniche che sono nate proprio nella propria terra, che è musa ispiratrice assoluta.
Durante questa settimana Il fotografo modicano è stato scelto da importanti maison di moda per fotografare in esclusiva le loro nuove collezioni.
Cannata ci ha svelato alcuni nomi dei brand con con cui collaborerà: Elisabetta Franchi, Emilio Pucci, Antonio Marras, Moncleir, Borsalino, Francesca Liberatore, Katty Xiomara, Dimitar Dradi, Alessandro Enriquez e tanti altri ancora top secret. Ma le emozioni per Cannata non finiscono qui! Giovedi 21 febbraio 2019, in occasione dell’inaugurazione di un nuovo concept store di lusso che ha come titolo “Couturier-Maestri d’arte”, sarà proiettato un cortometraggio che lui stesso ha realizzato, un vero e proprio “fashion film”, che ha come tema principale la Sicilia e la Moda.
Si tratta di una riflessione straordinaria, attraverso immagini iconiche sugli scenari più suggestivi di Modica e Palermo e magnifiche creazioni di stilisti provenienti dal sud, che racconta frame dopo frame come la Sicilia sia ancora attuale in termini d’ispirazione e di stile. L’ideatrice di questo affascinante concept store è la Raffaella Verri, un’importante imprenditrice di Palermo dal cuore milanese che vuole dare voce a tutte le eccellenze italiane e del Made in Sicily in uno spazio unico che profuma di arte, talento e alta moda.
Vivi in tempo reale tutti i momenti più emozionanti della fashion week 2019 nel profilo instagram di Federico Cannata @federicocannata oppure può visionare le sue collaborazioni internazionali sul sito www.federicocannata.com

Categoria: Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*