Oggi, a Vittoria, è il giorno del lutto cittadino, proclamato dalla Commissione Prefettizia per mettere alla città di dare l’ultimo saluto al giovane Valerio Cafiso, 17 anni, morto a causa di un tragico incidente avvenuto sulla Vittoria-Scoglitti, mentre era a bordo del suo scooter. Il ragazzo si è schiantato contro un palo dell’illuminazione.
Nella chiesa della Resurrezione, i funerali officiati da don Tonino Puglisi.
Tantissime le persone, soprattutto giovani, che hanno deciso di salutare, per l’ultima volta, Valerio. Il corteo è passato anche dalla scuola che Valerio frequentava, l’istituto Fermi di Vittoria. Qui, la bara è stata sollevata in aria, a simboleggiare un ultimo saluto e c’è anche uno striscione con tante foto di Valerio: “E fumavamo guardando le stelle. Ora un fratello fa parte di quelle. Ti vogliamo bene vita”. Molti di loro indossano anche una maglietta: “Valerio rimarrai per sempre nei nostri cuori”, con la sua foto.
C’è tanta commozione fra tutti i giovani che hanno conosciuto Valerio. In questi giorni, centinaia di messaggi di cordoglio: Valerio era un giovane amato da tutti, allegro, com’era giusto che fosse data la sua giovanissima età. Una vita stroncata davvero troppo presto.