Si è costituita anche a Chiaramonte Gulfi una sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Ufficialmente, l’associazione è nata il 10 febbraio ed è stata fortemente voluta dal maresciallo Valentino Rodolfo che, insieme ad altri 17 Carabinieri anch’essi in quiescenza, si metteranno al servizio della cittadina iblea.
Un Carabiniere nasce e muore Carabiniere perché ha gli Alamari cuciti nel petto ed è per questo che continuerà, vita natural durante, a prodigarsi affinché il cittadino possa sempre sentirsi protetto: è questo uno dei motivi per cui nel 1886 nascono in Italia le prime ANC (Associazione Nazionale Carabinieri).
L’ANC Sez. Chiaramonte G. si occuperà di operare con i propri iscritti nel campo sociale, ricreativo, culturale, di volontariato e protezione civile. L’associazione è apolitica e senza scopo di lucro e ha ovviamente uno statuto e un regolamento interno che tutti i soci sono tenuti a rispettare. L’ANC di Chiaramonte vuole crescere e per questo sono aperte le porte a chiunque voglia associarsi, soprattutto ai giovani maggiorenni di entrambi i sessi che abbiano voglia di mettersi in gioco. Possono far parte dell’associazione anche i simpatizzanti, tutti i militari provenienti dall’Arma dei Carabinieri, i familiari dei militari in congedo e non.
Per info:
Rivolgersi al Presidente dell’ANC Sez. Chiaramonte Gulfi, nella persona del M.llo Valentino Rodolfo, al numero 3703708742.