E’ stato presentato il Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole, che ufficialmente arriverà in Italia il 3 maggio e il prezzo partirà da €2.000: sarà il primo di una lunga serie di smartphone pieghevoli del 2019.
Samsung afferma che saranno disponibili due versioni del Galaxy Fold: un modello 5G e un modello LTE; sarà disponibile nelle combinazioni di colori Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue e Samsung afferma che sarà possibile personalizzare anche il colore della cerniera.
Il Fold si apre come un libro e, quando è chiuso, sembra essenzialmente un insieme di due telefoni. Questo significa anche che il dispositivo è spesso, anche se Samsung deve ancora rivelare le dimensioni effettive.
I due lati del Fold sono uniti da una cerniera con ingranaggi multipli ad incastro.Sarà possibile utilizzare le app sul display esterno, quindi riprendere da dove si era rimasti sul display interno non appena aperto il Fold. Samsung chiama questa funzionalità “App Continuity”. Si può utilizzare tre app contemporaneamente sul display interno.