La prestigiosa testata inglese “Financial Times” ha inviato a tutti i suoi lettori una “cartolina da Modica”. “Postcards from Modica” è infatti il titolo dell’articolo che la giornalista Mary Novakovich ha dedicato alla perla del barocco sulla pagina dedicata ai viaggi. Un bell’articolo nel quale si decantano innanzitutto le lodi del prodotto più famoso ed apprezzato, il cioccolato. L’inviata del Financial Times è stata ospite del museo ad esso dedicato con un cicerone d’eccezione, il direttore del Consorzio, Nino Scivoletto. A colpire la giornalista britannica il gusto unico del cioccolato e la sua storia che si intreccia a quella dei conquistadores spagnoli. Alla visita del Museo è seguita una camminata tra i monumenti più importanti della tradizione barocca. Ad attirare l’attenzione l’imponenza di S.Giorgio e S.Pietro ma anche i balconi, le scalinate e gli scorsi suggestivi. “Una bellissima pubblicità – dichiara il Sindaco – per la nostra Città su un mercato da sempre affezionato al nostro territorio. Ringraziamo la giornalista ed il Financial Times, una delle testate più autorevoli nel mondo. Come ho più volte ribadito il cioccolato è la chiave che apre tante porte alla nostra Modica. I turisti vengono per assaggiarlo e rimangono conquistati da tutto il resto”.