Hai 18 anni? Puoi avere un biglietto gratis per viaggiare in Europa

Hai 18 anni? Puoi avere un biglietto gratis per viaggiare in Europa

I nati entro il 2 luglio 2000 (incluso) e il 1 luglio 2001 (incluso) sono i principali interessati dalla notizia: a partire da giovedì 2 maggio fino al 16 maggio a mezzogiorno è possibile candidarsi a DiscoverEU, l’iniziativa promossa dall’Unione Europea che offre ai diciottenni un pass gratuito per viaggiare all’interno dell’Unione Europea da uno a trenta giorni fra il primo agosto 2019 e il 31 gennaio 2020. Per i diciottenni italiani ci sono 2.361 pass disponibili.

Sulla falsariga del programma Interrail, l’iniziativa permetterà a 20 mila giovani  di imbarcarsi in un viaggio all’interno dell’Unione, da soli o in compagnia (il limite massimo è di cinque persone). I biglietti di quest’anno si aggiungono ai quasi 30 mila regalati nel 2018, anno in cui è nata l’iniziativa.

Bisogna naturalmente avere la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea al momento della decisione di aggiudicazione e inserire il numero del documento di identità o del passaporto nel modulo di domanda online.

 

Categoria: Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*