Sarà un’estate ricca di appuntamenti in tutta Europa per la band ragusana Tinto Brass Street Band. Pubblicato il nuovo album, Careless Love, la band che fa jazz alla maniera di New Orleans continua a mietere successi e a portare la propria frizzante sicilianità in giro per l’Europa, partecipando ai più importanti festival della musica da strada, jazz e swing.
Si parte con l’Austria: dal 16 al 18 maggio appuntamento allo Strassen Kunst Festival, un festival buskers e di street music fra i più importanti dell’Austria.
Dall’8 all’11 giugno tappa a Belfort, in Francia, per il Festival international de music universitèe, il FIMU. In questa occasione, la band è stata selezionata da una giuria di esperti e si esibiranno insieme ad altri 150 gruppi. E’ uno degli appuntamenti imperdibili della musica francese.
Dal 12 al 14 luglio tappa in Svizzera e precisamente al Jazz Tage Lenk. Si tratta di un festival jazz in cui la band si esibirà insieme ai nomi più importanti della musica elvetica.
19 al 20 luglio, sempre in Svizzera, appuntamento al Festival Swing.
9 e 10 agosto: appuntamento in Austria per l’ Altstadtzauber Festival, uno dei festival buskers più importanti dell’Europa centrale.