Il ventenne karateca vittoriese Giuseppe Panagia, continua con la sua impressionante progressione tecnica a conquistare medaglie nel Kata. A Istanbul (Turchia), il 18 e 19 maggio si è svolta la seconda tappa del circuito internazionale Serie A, una competizione difficile e impegnativa che ha visto gareggiare più di 1800 atleti provenienti da tutto il mondo e che ha messo in evidenza l’atleta ibleo che vestendo la maglia azzurra insieme a Gallo e Iodice ha conquistato la medaglia di bronzo battendo nettamente in finale la formazione Iraniana con il punteggio di 25,74 a 24,54.
“ Siamo soddisfatti del risultato ottenuto” – commenta Panagia – “ anche se potevamo fare meglio, ma siamo sulla buona strada l’intesa e la sincronizzazione migliorano sempre di più, bisogna lavorare duramente e ci faremo trovare pronti nei prossimi appuntamenti”.
Panagia appena rientrato in Italia, partecipa al campionato Italiano Universitario Senior che si è svolto a L’Aquila sabato 24 dove conquista un ottimo secondo posto portando a casa una meritata medaglia d’argento migliorando il terzo posto conquistato a Campobasso nel 2018. “ Sono particolarmente felice “,- racconta Panagia – “dal mese di aprile sono un atleta delle Fiamme Oro ( Polizia di Stato ) e questo è il primo podio con questa fantastica e prestigiosa divisa. Ho ancora tanto lavoro da fare ma sono sulla buona strada”.