L’assessorato alla Mobilità Sostenibile del Comune di Ragusa fa sapere che, in occasione dei due eventi culturali che si terranno nei prossimi giorni a Ragusa, è stato programmato il potenziamento del servizio navette gratuito di collegamento dei due centri storici istituito dall’amministrazione comunale.
I due eventi in questione, sostenuti dal Comune di Ragusa, sono il festival ibleo della tragedia greca “3 Drammi 3” , che si terrà a Ragusa Ibla da venerdì 7 giugno a domenica 9 giugno, e “A Tutto Volume”, che si terrà da giovedì 13 giugno a domenica 16 giugno.
Per “3 Drammi 3” sarà potenziato con mezzi aggiuntivi il servizio navette nelle giornate di sabato 8 giugno e domenica 9 giugno nella consueta fascia oraria, dalle 18 all’ 1. Come di consueto il servizio viene garantito anche il venerdì, con partenza dal terminal di Piazza del Popolo, nei pressi del parcheggio SISOSTA. Si ricorda anche che in concomitanza del servizio navette può essere utilizzato il parcheggio gestito dalla società SISOSTA pagando 2 euro per 24 ore.
Per l’evento conclusivo di “3 Drammi 3”, il concerto del maestro Nicola Piovani presso l’ex Distretto militare, l’assessore alla Mobilità Sostenibile Giovanna Licitra informa che domenica 9 giugno da piazza Duomo partirà una piccola navetta di circa 9 posti messa a disposizione dell’organizzazione per facilitare il raggiungimento dell’ex Distretto, soprattutto al servizio delle persone che non potranno raggiungerlo a piedi.
Per quanto riguarda il secondo evento “A Tutto Volume”, il potenziamento con mezzi aggiuntivi del servizio navette gratuito riguarderà la giornata conclusiva della manifestazione che si terrà a Ragusa Ibla domenica 16 giugno, con un ampliamento orario del servizio, dalle 17,30 all’1,15.