Si è tenuta nei giorni scorsi a Scoglitti (RG) nell’anfiteatro di “La Corte di Afrodite” la prima selezione di Mister Italia 2019 in Sicilia. Al primo posto, vincendo la fascia di Mister Italia si è piazzato Salvo Ottone, 22enne di Vittoria (RG). Salvo, che lavora nel negozio di abbigliamento della famiglia è alto 181, capelli e occhi castani, del segno del toro. Si definisce un ragazzo solare, molto alla mano e intraprendente. Lo sport che predilige è il calcio, lo sportivo preferito è Buffon, il cantante prediletto è Tiziano Ferro.
La fascia di Mister Eleganza è andata a Michele Stracquadaini, 26enne del segno dei gemelli, capelli e occhi castani, alto 180. Pure Michele abita a Vittoria, ed è tifoso della Juventus, lo sportivo preferito è Ronaldo il cantante prediletto è Linkin Park. Giovanni Lancia, 24enne di Vittoria (RG) è stato eletto Mister Cinema. Giovanni lavora come personal trainer, è alto 180, capelli neri e occhi castani, si descrive come un ragazzo solare. Il personaggio televisivo che segue è Bonolis, lo sportivo è Rolando con la Juventus come squadra del cuore. Il nuovo titolo di Mister #Millennial è stato assegnato a Giovanni Occhipinti di Ragusa. Giovanni lavora come agronomo nell’azienda di famiglia, ha 23 anni, è alto 186, capelli e occhi castani, del segno del cancro. Gli aggettivi che ha scelto per presentarsi sono determinato, ottimista e intraprendente.
Ascolta Eros Ramazzotti, in tv segue Belen e al cinema Manuela Arcuri. Al più giovane dei primi classificati è stata assegnata la fascia di Mister Boy Italia, il vincitore è il 20enne Alessandro Palmieri, del segno del sagittario, aspirante Carabiniere, alto 193, capelli castano scuri e occhi verdi scuri. Lui si presenta così: simpatico, alla mano e allegro. L’ambizione è quella di laurearsi in scienze motorie. Federico Impellizeri, 21enne di Ferla (SR) è stato eletto Mister Fitness. Federico lavora come modello e fotomodello, è un sagittario, alto 182, capelli castani chiari e occhi azzurri. Oltre alla selezione dei Mister nella stessa sera si è svolta anche una selezione del concorso “Una Ragazza per il Cinema”. La manifestazione è stata organizzata dalla Lasanzoneventi di Vittoria (RG), agente in esclusiva per la Sicilia dei due concorsi. Durante la selezione i mister sono sfilati in tre momenti distinti, i primi due dedicati alla gara e l’altro dedicato alla moda.
Il molto pubblico presente e la giuria hanno infatti potuto ammirare e giudicare i concorrenti in abito elegante in casual e in costume da bagno. Oltre allo spazio dedicato alle Miss e ai Mister lo spettacolo è stato arricchito anche con dei momenti di spettacolo dell’accademia di ballo “Step Up” di Vittoria (RG). A condurre la selezione Ernesto Trapanese conduttore di contest e già presentatore in radio e tv. La selezione è sarà coordinata da Angela Sanzone e Lorenzo Salerno che quest’anno ha deciso di occuparsi anche di Mister Italia, l’originale concorso nato nel 1983 e collegato ai maggiori concorsi mondiali. I primi classificati accederanno di diritto alle finali regionali. Per iscriversi alle prossime selezioni i concorrenti possono contattare l’agenzia al n° +39.335.8091298, oppure andare sul profilo Facebook di Mister Italia Sicilia.
https://www.facebook.com/mistersicilia/