Chiaramonte, SS. Salvatore: piace in piazza Duomo la commedia “Se putissi”

Chiaramonte, SS. Salvatore: piace in piazza Duomo la commedia “Se putissi”

Tantissime le persone che, ieri sera, hanno applaudito i componenti della compagnia del Sorriso di Scicli che, a Chiaramonte Gulfi, in piazza Duomo, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore del Santissimo Salvatore, hanno portato in scena la divertente “pièce” dal titolo “Se putissi”. Una compagnia presentata dalla parrocchia del Santissimo Salvatore del villaggio Jungi a Scicli e che, oltre a quello di divertire, si prefigge lo scopo di evangelizzare attraverso momenti di fraternità caratterizzati dalle rappresentazioni teatrali.

Quindi, c’è una sorta di colleganza e, soprattutto, di devozione, a legare la realtà del centro montano con quella sciclitana. E non è un caso che a celebrare la santa messa vespertina di ieri sia stato il sacerdote Davide Lutri, parroco del Santissimo Salvatore a Scicli. Ieri, inoltre, la giornata è stata caratterizzata, oltre che dal festoso scampanio, anche dall’accensione delle luminarie di piazza Santissimo Salvatore. I solenni festeggiamenti proseguono oggi con la celebrazione eucaristica serale che sarà presieduta dal sacerdote Giuseppe Burrafato, parroco della cattedrale San Giovanni Battista a Ragusa.

La santa messa sarà animata dalla corale di San Giovanni. Domani, alle 18,30, la recita del Rosario, la coroncina al Santissimo Salvatore e le litanie cantate. A seguire, la celebrazione eucaristica che sarà presieduta dal sacerdote Giuseppe Ramondazzo, cappellano della Polizia di stato. Domani alle 22, poi, è prevista “Fare comunità”, la serata di adorazione animata dai giovani, da tutte le realtà religiose, dalle confraternite, dai gruppi di preghiera di tutte le parrocchie.

Categoria: Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*