Studenti stranieri in visita a Vittoria, ospiti del “Fermi”

Studenti stranieri in visita a Vittoria, ospiti del “Fermi”

Negli scorsi giorni, la città di Vittoria, ha accolto un gruppo di Studenti provenienti dal Zespół Szkół nr 1 im. prof. bolesława krupińskiego di Lubin, dall’ Ave Maria la Quinta di Granada e dall’ Atakum Mesleki ve teknik anadolu lisesi di Samsun.
La scolaresca è stata ospitata dall’ IIS E. Fermi nell’ambito del progetto di Erasmus “On Line World of Businesses”.
Grazie alle sinergie instaurate tra il Fermi, nelle figura del coordinatore del progetto il prof. Giacomo Moncada e del referente prof. Francesco Polizzi, e l’associazione politico-culturale-ricreativa èVviva, lunedì 7 ottobre, la scolaresca è stata guidata dai membri dell’associazione alla scoperta dei principali luoghi di interesse storico-artistico-culturale della città.

Dall’associazione, all’unisono, affermano: “Da mesi tentiamo di conseguire uno dei nostri valori sociali primari che è il processo di internazionalizzazione della città. Comprendiamo che per forma mentis diffusa, tale obiettivo possa sembrare di secondaria importanza ai più, ma la realtà è ben diversa!
A conclusione di questa giornata intensa e ricca di soddisfazione è obbligatorio fare un plauso all’istituto fermi nella persona del suo dirigente scolastico prof.ssa Rosaria Costanzo e di tutto il corpo docente, che sull’esempio di grandi città economicamente e culturalmente più competitive, concedono ai loro studenti di instaurare delle preziosissime esperienze di confronto con realtà diverse dalla loro! Auspichiamo che in futuro possano esserci ulteriore occasioni che possano condurre verso processo di internazionalizzazione ormai improcrastinabile”

Categoria: Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*