Domani 16 ottobre 2019 Canapar sarà a Roma all’evento internazionale Cannabis Business Italia 2019

Domani 16 ottobre 2019 Canapar sarà a Roma all’evento internazionale Cannabis Business Italia 2019

Domani, mercoledì 16 ottobre 2019, Canapar sarà presente all’evento internazionale Cannabis Business Italia 2019 che si terrà a Roma presso l’Hotel Roma Aurelia Antica.

Ai due importanti giorni di convegni e conferenze sullo sviluppo del settore e del mercato della cannabis, parteciperà il professore Paolo Guarnaccia, VP Academic Affairs Canapar Corp., che, nella sessione delle 14:45, porterà la relazione dal titolo “From global to local: developing the hemp production chain in Italy. The Canapar case study”.

Canapar

Canapar Srl è la filiale italiana di Canapar Corp., società canadese. Canapar Srl, con sede a Ragusa, ha l’obiettivo di sviluppare ed implementare la diffusione della canapa industriale in Italia ed in Europa. Il fine è quello di ottimizzare la coltivazione ed i processi di estrazione relativamente alla produzione dei principi attivi utili al mercato cosmetico, farmaceutico e nutraceutico. Per far ciò, Canapar Srl ha creato una solida rete di agricoltori nel sud Italia e ha stabilito una partnership con il Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania per lo sviluppo della tecnica colturale e l’individuazione delle varietà di canapa industriale più adatte al clima mediterraneo.

Categoria: Economia
Tags: canapar, corp, Evento, roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*