Come fare la zucca di halloween

Come fare la zucca di halloween

La zucca intagliata è il simbolo per eccellenza della festa di Halloween. La zucca viene svuotata, intagliata per dargli un’espressione mostruosa e al suo interno viene messa una candela per poterla illuminare e metterla sul balcone la notte di Halloween.
La zucca intagliata prende il nome di Jack o’ lantern poichè è legata ad una leggenda irlandese che narra la storia di Stingy Jack, un vecchio ubriacone che dopo aver raggirato il diavolo la notte di halloween, al momento della sua morte fu rifiutato dal paradiso a causa della sua vita sregolata e dedita all’alcol e,costretto a presentarsi alle porte dell’inferno venne cacciato dal diavolo stesso che gli tirò addosso un tizzone ardente.

La leggenda narra che Jack, per farsi luce tra le tenebre, infilò il tizzone in una rapa che stava mangiando, e da allora vaga alla ricerca di un posto dove andare in attesa del giorno del Giudizio.
Quando gli Irlandesi, in seguito alla carestia delle patate del 1845, abbandonarono il loro Paese e si diressero in America, portarono con sé questa leggenda e, poiché le rape non erano in America così diffuse come in Irlanda, le sostituirono con le più comuni zucche.
Da allora, la zucca intagliata con la faccia del vecchio fabbro e la candela all’interno, è il simbolo più famoso di Halloween e viene preparata ormai in tutto il mondo.
Quest’anno mia sorella e il suo fidanzato hanno deciso di preparare la zucca di halloween per fotografarla e pubblicarla sul mio blog, e devo dire che hanno fatto davvero un ottimo lavoro, vediamo dunque come fare la zucca di halloween ovvero: Jack o’ Lantern!

Questo è quello che vi serve:

Una zucca, un cucchiaio, un taglierino, una matita, un pennarello, 2 strofinacci, un coltello lungo e affilato

Disegnate con una matita la faccia della vostra zucca e la calotta.
Quando sarete sicuri della forma, ricalcate i bordi con il pennarello

Intagliare lungo il bordo la calotta della zucca

Infilzare un coltello lungo e affilato all’interno, fare un taglio profondo in diagonale e eliminare la calotta

Con un cucchiaio estraete i semi, i filamenti e la polpa della zucca (differenziare le ciotole in modo da poter riutilizzare la polpa per cucinarla)
Dopo aver svuotato per bene la zucca, dovreste raschiare le pareti interne in modo da pulirla per bene e non lasciare residui come semi e filamenti, e asciugate le pareti con uno strofinaccio.

Prendete un coltellino a punta affilato e iniziare a intagliare la vostra zucca seguendo il disegno che avete fatto.

Pulite ora la zucca con un batuffolo di ovatta imbevuto di alcool per eliminare eventuali residui di pennarello e mettete la zucca di halloween ad asciugare per una notte.

Mettete una candela sulla base (livellatela con il coltello se questa dovesse risultare irregolare) e ricoprite la zucca con la calotta, avrete così il vostro Jack o’ lantern

 

Categoria: Web News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*