Al Convento del Carmine a Modica la mostra Sicilia Imago Mundi. Fra gli autori anche Ferdinando Scianna

Al Convento del Carmine a Modica la mostra Sicilia Imago Mundi. Fra gli autori anche Ferdinando Scianna

La fotografia ti cattura e ti accompagna alla scoperta della Sicilia. La firmano alcuni degli autori più importanti del panorama contemporaneo, tra cui il maestro Ferdinando Scianna. A Modica continua il successo di “Sicilia Imago Mundi”, la collettiva di mostre fotografiche che omaggia la nostra isola e le sue diverse sfumature. In esposizione fino al prossimo 8 dicembre al Convento del Carmine, l’allestimento è momento centrale dell’edizione 2019 del Med Photo Fest, il festival internazionale dedicato alla fotografia d’autore che dall’8 novembre per un mese intero sta facendo tappa a Modica con convegni, workshop, laboratori ed eventi. Ferdinando Scianna e il suo Elogio dell’ombra, Veronica Bronzetti con Preesistenze, Nuccia Cammara con Fiore di pesco, Tony Gentile e il suo Punto e a capo, Maria Spera con Ribelli, Roberto Strano con Fotografi Siciliani sparsi nel mondo, a cui si aggiunge nel foyer del Teatro Garibaldi Lupa di Valdina Calzona: sono i protagonisti di questo viaggio in Sicilia.
Il curatore artistico è Vittorio Graziano, mentre la supervisione dell’evento è curata dal sovrintendente della Fondazione Teatro Garibaldi Tonino Cannata e dal responsabile delle attività culturali della Fondazione, prof. Paolo Nifosì, che, insieme al presidente della Fondazione, il sindaco Ignazio Abbate, si dichiarano molto soddisfatti dal riscontro che la mostra e tutte le iniziative in programma hanno riscosso nel pubblico, attirando molte presenze da tutta la provincia.
Med Photo Fest gode del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e il patrocinio dell’Assessorato del Turismo Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, oltre a quelli del Comune di Modica e della Città Metropolitana di Catania.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Teatro Garibaldi in collaborazione con l’Associazione Culturale Mediterraneum, con il patrocinio del Comune di Modica e con il sostegno di Antica Dolceria Bonajuto, Cora Banche, DM Barone, SOA Ortopedici.

Informazioni su www.fondazioneteatrogaribaldi.com – pagine social della Fondazione Teatro Garibaldi – e al numero 0932 946991.

Categoria: Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*