Colletta in favore della comunità cristiana nigeriana: servono coperte, stufe e alimenti

Colletta in favore della comunità cristiana nigeriana: servono coperte, stufe e alimenti

Si terrà sabato 7 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso Domus Aurea Resort, in contrada Puntarazzi a Ragusa, la seconda colletta alimentare a favore della comunità cristiana nigeriana. Questa volta, però, si richiedono anche stufe per il riscaldamento degli ambienti e coperte per combattere il freddo.

Nella provincia siciliana, ormai da molti anni, è presente una comunità cristiana composta da circa cento membri. Purtroppo, solo una piccola minoranza è riuscita a integrarsi, la maggioranza di essi, invece, versa in condizioni di disagio economico e precarietà lavorativa.

Per cercare di dare un segnale di solidarietà, un aiuto concreto e un segno affettivo e tangibile, presso la struttura ricettiva si terrà un incontro di beneficenza in cui verranno raccolti e poi consegnati i beni ricevuti in donazione. Quella sarà anche l’occasione giusta per approfondire una relazione di conoscenza e di amicizia.

Chiunque vorrà, potrà contribuire donando:

Prodotti a lunga conservazione: pasta, pelati, scatolame vario, latte, riso, olio, zucchero, biscotti

Prodotti per l’infanzia: pannolini, omogeneizzati, succhi di frutta, pastina e pappe

Stufe per il riscaldamento e bombole

Coperte

Coloro che non potranno essere presenti all’incontro del 7 dicembre 2019, potranno comunque partecipare all’iniziativa benefica, consegnando il pacco in qualunque momento della giornata presso la reception del Domus Aurea Resort.

Categoria: Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*