• Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
  • Info e contatti
  • Area riservata
giovedì, Giugno 1, 2023
  • Login
No Result
View All Result
Giornale Ibleo
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Economia
  • Cultura
  • Ritratto Sociale
  • Sport
  • Web News
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Economia
  • Cultura
  • Ritratto Sociale
  • Sport
  • Web News
No Result
View All Result
Giornale Ibleo
No Result
View All Result
Home Cultura

La collana di libri Hoepli per affrontare il futuro di travel e hospitality

by Redazione
10 Dicembre 2020
in Cultura
La collana di libri Hoepli per affrontare il futuro di travel e hospitality
Share on FacebookShare on Twitter

Si avvicinano le vacanze natalizie anche se avvolte da un clima irreale. Mai come ora il settore dell’accoglienza necessita di sostegno, aiuto e indicazioni su come ricostruire il proprio futuro, in vista del nuovo anno, denso di incognite ma costretto a puntare su innovazione tecnologica e sperimentazione di modelli e strumenti digitali.

Per sostenere gli operatori di accoglienza e ristorazione sui questi temi, scende in campo la collana di Ulrico Hoepli Editore, DMT – Digital Marketing Turismo, diretta da Nicoletta Polliotto. Sono volumi di management e digital marketing per le aziende dell’ospitalità turistica, alberghiera e ristorativa, ricchi di spunti strategici e casi di studio, prima collana di manuali pensati in maniera specifica per gli operatori di settore, veri e propri prontuari per superare questi momenti di crisi.

Tanti gli argomenti trattati: dalla progettazione dell’esperienza dell’ospite a un nuovo approccio di promozione digitale e sui social media per un turismo convergente che comprende destinazioni, hotellerie, extra alberghiero e ristorazione. Visione, strategia e utilizzo dei dati sono i presupposti che vengono analizzati e si sviluppano in How-to-do, Buone pratiche, Interviste agli specialisti e Testimonianze di brand nazionali e internazionali.
“La collana innovativa del turismo convergente” è il sottotitolo scelto, claim che anticipa i contenuti delle pubblicazioni. Proprio la contemporaneità delle linee guida della collana e dei relativi volumi li rende così attuali e urgenti, in un mondo proiettato verso nuovi modelli e in costante accelerazione digitale.

La collana è dedicata a giovani studenti di turismo e accoglienza, ai colleghi marketer che vogliano confrontarsi con altre visioni ed esperienze ma soprattutto agli operatori del settore, per acquisire consapevolezza, conoscenza, visione, strumenti e anche motivazione e coraggio per fare scelte d’impresa mature e attuali.

Digital Marketing Turismo vuole anche fornire un diverso approccio divulgativo che non illuda il lettore con facili soluzioni preconfezionate, tecniche rivoluzionarie o formule vincenti, panacea dei mali dell’ospitalità italiana. Si vogliono quindi sfatare le leggende metropolitane su prenotazione, distribuzione e revenue management, offrendo un approccio strategico, condiviso sin dalle prime pagine di ogni manuale, un metodo per approfondire lo studio e per applicarlo in maniera concreta.
“DMT – Digital Marketing Turismo è un percorso formativo in più volumi, veri pezzi da collezione, imperdibili, complementari e simbiotici – spiega il direttore di collana Nicoletta Polliotto –. A poco più di un anno dal lancio della collana, stiamo per pubblicare il 7° volume e proprio ora non possiamo fermarci. Vogliamo raccontare il turismo e l’ospitalità con un taglio che accenda nel lettore una scintilla di speranza e di fiducia per il destino dell’accoglienza italiana che spetta a noi tracciare e riabilitare”.

I LIBRI DELLA COLLANA
Digital food marketing. Guida pratica per ristoratori intraprendenti
Autore: Nicoletta Polliotto

Web marketing turistico e oltre. Strategie per rilanciare la tua struttura e raggiungere il successo.
Autore: Michela Mazzotti

Digital Marketing Extra Alberghiero. Come riempire tutto l’anno case vacanza e hotel.
Autore Domenico Palladino

Digital strategy per il Turismo. Strumenti e strategie per accogliere il cliente su web e social media.
Autore: Sara Caminati

Social Food Photography. Consigli pratici per fotografare e comunicare il cibo online e sui social media.
Autore: Vatinee Suvimol

Turismo Mega Trend. Smart Destination e turismo digitale: AI, Blockchain, Cyber, IoT e 5G
Autore: Edoardo Colombo

Digital Wine Marketing
Autore: Susana Alonso
Libro prenotabile, in uscita il 5 febbraio 2021

Tags: hoeplylibri
Previous Post

Vittoria comune capofila nella lotta al caporalato. Il Ministero dell’ Interno finanza progetto da 1.683.000 euro

Next Post

Sui social il concorso fotografico “Dodici”, con gli scatti dei Comuni iblei

Redazione

Related Posts

“Oltre i meridiani”, vita, memoria e affetti nella poesia di Antonio Lonardo

“Oltre i meridiani”, vita, memoria e affetti nella poesia di Antonio Lonardo

by Redazione
17 Giugno 2022
0

Oltre i meridiani, vita, memoria e affetti nella poesia di Antonio Lonardo Antonio Lonardo, pluripremiato poeta originario di Taurasi (AV)...

Ritrovata inedita sceneggiatura di Gesualdo Bufalino sulla vita di Franca Florio. Era per un produttore hollywoodiano

Domani si presentano due libri dedicati a Bufalino e altri autori siciliani. Focus sul rapporto tra lo scrittore e il cinema

by Redazione
2 Luglio 2021
0

Si torna a parlare di grandi autori siciliani nella doppia presentazione di libri in programma questo sabato 3 luglio, alle...

Libri, presentazione online di “Parliamo d’inglese” di Roberto Ricciardi

Libri, presentazione online di “Parliamo d’inglese” di Roberto Ricciardi

by Redazione
14 Aprile 2021
0

Giovedì 18 marzo alle ore 19 in diretta sulla pagina Facebook di Inpress Events & Communication (https://www.facebook.com/inpress/) sarà presentato il...

Libri, presentazione online di “Parliamo d’inglese” di Roberto Ricciardi

Libri, presentazione online di “Parliamo d’inglese” di Roberto Ricciardi

by Redazione
12 Marzo 2021
0

Giovedì 18 marzo alle ore 19 in diretta sulla pagina Facebook di Inpress Events & Communication (https://www.facebook.com/inpress/) sarà presentato il...

Nicola Colombo torna in libreria con “Il tempo e le storie di Hugo”

Nicola Colombo torna in libreria con “Il tempo e le storie di Hugo”

by Redazione
5 Ottobre 2020
0

Esce in questi giorni nelle librerie l’atteso romanzo di Nicola Colombo, Il tempo e le storie di Hugo, pubblicato da...

Libri, si presenta a Modica il nuovo romanzo dello scrittore canicattinese Diego Guadagnino

Libri, si presenta a Modica il nuovo romanzo dello scrittore canicattinese Diego Guadagnino

by Redazione
23 Settembre 2020
0

Dopo “I filosofi della Quarta Sezione” (Edizioni Clandestine, 2013), lo scrittore canicattinese Diego Guadagnino torna in libreria con il romanzo...

Next Post
Sui social il concorso fotografico “Dodici”, con gli scatti dei Comuni iblei

Sui social il concorso fotografico "Dodici", con gli scatti dei Comuni iblei

Consigliati

Pietro Conti è il nuovo direttore di Chirurgia Generale al “Guzzardi” di Vittoria

Pietro Conti è il nuovo direttore di Chirurgia Generale al “Guzzardi” di Vittoria

6 ore ago
Maria Santissima delle Grazie a Chiaramonte: ieri la salita del simulacro e la conclusione dei festeggiamenti

Maria Santissima delle Grazie a Chiaramonte: ieri la salita del simulacro e la conclusione dei festeggiamenti

7 ore ago
Buon compleanno Ciurma: tre anni di successi e nuovi traguardi Festa in grande al Forum Palermo

Buon compleanno Ciurma: tre anni di successi e nuovi traguardi Festa in grande al Forum Palermo

7 ore ago
Messina. Arte siciliana e pasticceria. L’artista Nunzio Scimone firma il restyling della gelateria Giuseppe Arena

Messina. Arte siciliana e pasticceria. L’artista Nunzio Scimone firma il restyling della gelateria Giuseppe Arena

1 giorno ago
Incidente mortale sulla Comiso Pedalino, muore ILENIA SEGRETO giovane 24 enne

Terribile incidente stradale mortale a Scoglitti: muore 47enne

1 giorno ago

Seguici su Facebook

Informazioni

Editore
Cooperativa Parnaso A.r.l. – Via Oxilia, 61 – 97100 Ragusa (RG)

Direttore Responsabile
Irene Savasta

Redazione
Nitto Rosso, Massimo Li Castri, Alice Pepi, Federica Farnisi, Stefania Antoci, Cesare Pluchino, Ettore Tuccitto.

Testata registrata al Tribunale di Ragusa con Numero Registrazione 1501/2014 del 23/10/2014

Ultime News

Pietro Conti è il nuovo direttore di Chirurgia Generale al “Guzzardi” di Vittoria

Pietro Conti è il nuovo direttore di Chirurgia Generale al “Guzzardi” di Vittoria

1 Giugno 2023
Maria Santissima delle Grazie a Chiaramonte: ieri la salita del simulacro e la conclusione dei festeggiamenti

Maria Santissima delle Grazie a Chiaramonte: ieri la salita del simulacro e la conclusione dei festeggiamenti

1 Giugno 2023
Buon compleanno Ciurma: tre anni di successi e nuovi traguardi Festa in grande al Forum Palermo

Buon compleanno Ciurma: tre anni di successi e nuovi traguardi Festa in grande al Forum Palermo

1 Giugno 2023
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
  • Info e contatti
  • Area riservata

Giornale Ibleo © 2023

No Result
View All Result
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Web News

Giornale Ibleo © 2023

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}