Un appuntamento gourmet sotto le stelle di Milazzo. Il giardino secolare di Ngonia Bay, l’esclusivo boutique hotel della famiglia Calabrese ubicato nella suggestiva Baia del Tono della città mamertina, ospita l’evento “Degustazione gourmet” dedicato a tutti gli amanti della buona cucina.
La serata prenderà il via con l’aperitivo di benvenuto, una serie di finger food gourmet ideati dallo chef Dario Pandolfo, che ama coccolare i suoi ospiti con piccoli assaggi in cui la creatività incontra i migliori prodotti del territorio.
A seguire, la “Ventresca di tonno, salsa di melanzane arrosto, erbe aromatiche”, e gli “Anolini di ricotta, nasturzio, bottarga di tonno e limone” sono piatti pensati per celebrare il luogo che ha ospitato l’antica Tonnara del Tono di Milazzo.
Per secondo lo chef proporrà “Pancetta di suino nero dei Nebrodi, peperoni, caffè, capperi”, un omaggio al Nero dei Nebrodi, razza autoctona del territorio e presidio Slow Food, che lo chef seleziona nella norcineria La Paisanella di Luisa e Sebastiano Agostino, allevatori che con il loro lavoro hanno contribuito a salvare questa pregiata specie di suini siciliani.
Per concludere in dolcezza, il pastry chef Michele Ainis proporrà il nuovo dessert “Mandarino e sambuco”.
La serata, a bordo piscina, sarà allietata dalla musica dal vivo di Dario e David. L’appuntamento è per venerdì 11 giugno alle ore 20.00. Posti limitati. Necessaria la prenotazione.