Una violenta rissa è scoppiata ieri sera intorno alle 19.30 a Roccazzo, frazione di Chiaramonte. Per cause ancora in fase di accertamento, ma probabilmente come spesso accade in questi casi per futili motivi, cinque o sei persone hanno iniziato a picchiarsi nei pressi di un noto bar della zona.
La rissa in un primo momento è stata bloccata dal nucleo “Cacciatori” dei carabinieri che, per caso, passavano di lì con una volante e hanno sedato la rissa. Molti, in questo momento, sono scappati attraverso le vie limitrofe. Mentre i carabinieri tentavano di sedare la rissa, due persone sono piombate sul posto munite di crick e bastoni e hanno malmenato un giovane tunisino che stava interloquento con i carabinieri.
Il tunisino è stato colpito alla testa ed è caduto a terra, ferito e sanguinante. E’ stato trasportato immediatamente al Guzzardi di Vittoria dove gli hanno suturato la ferita. A Vittoria, è stato arrestato per oltraggio a pubblico ufficiale.
Oltre al tunisino arrestato a Vittoria, secondo quanto è stato possibile ricostruire fino ad ora sarebbero stati fermati anche due rumeni per oltraggio a pubblico ufficiale.
La vicenda ha messo a soqquadro l’intera comunità di Roccazzo. Il traffico è rimasto praticamente paralazzato, così come molti passanti e residenti che hanno assistito alla vicenda.