Comiso: tre giovani denunciati dalla Polizia di Stato per ricettazione di un’autovettura. Eseguita anche una misura detentiva per mesi 9 a carico di un soggetto del luogo per reati in materia di stupefacenti
La notte tra sabato e domenica gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Comiso hanno denunciato in stato di libertà tre giovani, di cui uno straniero, per ricettazione.
Nei fatti, il proprietario dell’autovettura, accortosi del furto del proprio veicolo che aveva parcheggiato di fronte alla sua attività commerciale, ha telefonato immediatamente alla Sala Operativa del Commissariato raccontando l’accaduto.
La nota di ricerca è stata immediatamente diramata alle pattuglie presenti sul territorio che, con l’ausilio di una volante del Commissariato di Vittoria, in breve tempo sono riuscite a rintracciare e a bloccare l’autovettura rubata con a bordo tre giovani.
Gli Agenti hanno perquisito la macchina ed hanno rinvenuto una chiave “adulterina” idonea a poter avviare l’autovettura.
I tre giovani sono stati condotti presso il Commissariato di P.S. di Comiso, dove nel frattempo si è recato anche il proprietario della macchina per sporgere denuncia di furto. All’esito dell’attività di Polizia giudiziaria i tre soggetti sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione e l’autovettura consegnata al legittimo proprietario.
Inoltre nell’ambito delle attività di Polizia Giudiziaria espletate dagli uomini del Commissariato di P.S. di Comiso, alcuni giorni addietro è stata data esecuzione ad un provvedimento dell’Autorità che ha disposto l’espiazione della pena detentiva in regime di detenzione domiciliare per mesi 9, a carico di un noto soggetto 45enne già sottoposto a sorveglianza e con gravi pregiudizi di Polizia per reati di stampo mafioso, contro la persona e per spaccio di sostanze stupefacenti.