Un suggestivo evento a Ragusa. Da Supra a Jusu all’alba. E’ in programma domenica prossima, 29 settembre, ed è promosso dall’associazione Orazio Giunta foto–trekking che organizza una passeggiata che avrà come punto di partenza, alle 5 del mattino, piazza Libertà e punto d’arrivo la splendida chiesetta (che risale al Seicento) di San Bartolomeo (nella foto) nel quartiere di San Paolo nell’antica città di Ibla.
Il programma comprende anche uno splendido concerto di arpa celtica suonata da una nota musicista e la degustazione di specialità dolciarie. Il tutto avendo la possibilità di apprezzare la fantastica visione del sorgere del sole sugli Iblei.
Le prenotazioni possono essere fatte telefonando al 339.7941035. L’evento fa parte del programma “Ragusa dietro il sipario”, con la direzione artistica di Vicky DiQuattro. La manifestazione quest’anno si snoderà come un viaggio laico e mistico nell’anima del teatro. Per informazioni e prenotazioni sulla rassegna è possibile telefonare al 3342208186 oppure visitare il sito www.teatrodonnafugata.it