Il sindaco Innocenzo Leontini e l’assessore Massimo Dibenedetto, accompagnati dal Rup geom. Caschetto e dal direttore dei Lavori arch. Di Luca, seguono da vicino i lavori di pulizia di uno dei corsi d’acqua pubblici più importanti del bassopiano ispicese, il Torrente Favara.
Si tratta di uno stanziamento di ben 345.000 euro in lavori di manutenzione e pulizia lungo il Torrente per una lunghezza di circa 6 chilometri.
“Vi sono tratti di torrente così pieni di materiale, derivante da anni di mancati interventi, che hanno portato il fondo del corso d’acqua a livello stradale e dei terreni circostanti.
Siamo sicuri – dichiara l’assessore Massimo Dibenedetto – che anche questo intervento servirà a permettere un miglior deflusso delle acque piovane, a migliorare il sistema idraulico del nostro bassopiano e ridurre il rischio che si ripetano fenomeni di esondazione.
Ringrazio anche i Comitati dei cittadini che ci stanno accanto e rappresentano i nostri occhi sul territorio”
“L’attività di prevenzione – dichiara il sindaco Innocenzo Leontini – rientra tra le nostre priorità. Grazie alla fiducia dell’Autorità di Bacino abbiamo potuto fare dei lavori e delle pulizie che, ad Ispica, non si effettuavano da trent’anni. Continuiamo a lavorare e a ricercare fondi extra comunali nell’interesse della nostra città”.