L’Asp di Ragusa ha preso atto delle dimissioni volontarie di due dirigenti medici dell’Uoc Ortopedia del Dea di I Livello di Modica.
A presentare le dimissioni volontarie sono stati il dottor Paolo Demaio ed il dottor Antonino Nicosia entrambi in forza nel reparto dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” (nella foto) di Modica. All’Asp non è rimasto altro da fare che dichiarare vacante in dotazione organica il posto occupato dai due dirigenti medici a partire dal 1° maggio prossimo, come stabilito dai termini di legge di preavviso.
I vertici dell’Asp dovranno trovare una soluzione immediata. I due dirigenti medici in questione, Demaio e Nicosia, avevano presentato istanza insieme al dirigente medico Osvaldo Azzaro per il conferimento dell’incarico a nuovo direttore dell’unità operativa semplice dipartimentale Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Modica.
Il direttore sanitario, il 16 gennaio scorso, ha proposto il conferimento dell’incarico di direttore della Uosd Ortopedia e Traumatologia Modica in favore del candidato Osvaldo Azzaro, sul quale aveva concordato anche il direttore generale. Azzaro è dunque stato preferito a Demaio e Nicosia con un punteggio di 56 che gli ha dato diritto al contratto di primario per i prossimi 5 anni. Se i due esclusi hanno deciso di presentare le dimissioni è evidente che la scelta non è piaciuta o non è stata ritenuta opportuna. Questa la chiave di lettura più plausibile.