Questa mattina il precetto pasquale in Cattedrale presieduto 𝐝a𝐥 v𝐞𝐬𝐜𝐨𝐯𝐨 Giuseppe La Placa 𝐩𝐞𝐫 𝐠𝐥𝐢 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐞 𝐢 𝐝𝐨𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐬𝐢𝐯𝐨 𝐂𝐫𝐢𝐬𝐩𝐢 – 𝐁𝐚𝐭𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢 – 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐕𝐞𝐭𝐫𝐢. «Dobbiamo essere la luce nel mondo: la luce serve a illuminare – ha detto il vescovo – Laddove c’è la guerra c’è la tenebra e noi dobbiamo essere la luce che squarcia le tenebre, possiamo farlo a scuola, in famiglia, portando giustizia, amore, pazienza, disponibilità e carità. Dobbiamo costruire la pace dove ci troviamo a vivere: a scuola per esempio. La scuola è il tempo in cui imparate a diventare le persone che dovete essere per questo mondo, lì dovete essere luce e illuminare con la vostra presenza le relazioni perché ci possa essere un mondo migliore” (foto Salvo Bracchitta).
“L’alta parola che il Signore vi mette nel cuore – ancora il vescovo nella sua omelia – è profumo: voi ragazzi dovete essere il profumo dell’umanità, che purtroppo a volte ha l’odore dell’odio, del tornaconto e dell’interesse privato. Questo è un olezzo maleodorante, che ci fa stare male nella società. Il mio desiderio è che la casa della nostra società possa essere riempita del profumo dell’amore, della semplicità, della purezza che voi ragazzi dovete spargere in tutti gli angoli della scuola, della famiglia e della società».
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.