F@mu, la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo si svolge quest’anno il 13 ottobre. È un’occasione in cui tutti i musei d’Italia organizzano eventi speciali per le famiglie. Il tema scelto per l’edizione 2024 – “Un Museo Green” – è dedicato alla sostenibilità ambientale nel contesto culturale.
Il Museo Civico di Storia Naturale di Comiso propone al suo pubblico Intrecci verdi. Alla scoperta delle connessioni tra uomo e piante, una visita guidata per tutta la famiglia e un laboratorio rivolto ai bambini.
Durante la visita al Museo, le famiglie potranno esplorare le sale paleontologiche e zoologiche per scoprire come l’evoluzione delle piante abbia influenzato la storia del nostro pianeta. Conclusa la visita guidata, i bambini si sposteranno in aula didattica dove potranno divertirsi a creare opere d’arte utilizzando foglie, spighe, tappi di sughero, caffè in polvere e cotone. Sono previsti due turni: dalle 10:00 alle 11:30 e dalle 11:30 alle 13:00 con il solo pagamento del biglietto d’ingresso al Museo.