Continua senza sosta l’azione di controllo da parte dei Carabinieri di Vittoria specie nei confronti delle zone agricole, da qualche tempo soggette ad un incremento dei reati contro il patrimonio.
Ieri sera una pattuglia dei militari dell’Arma ha arrestato quattro vittoriesi per il furto di 10 quintali di arance per un valore di circa 1000 euro. I quattro sono: Francesco Gagliano, classe 89, Massimo Favata, del ’75, Ivan Enrico Castorina Lombardo, dell’82, e Vincenzo Nasale, dell’85. Dei quattro solo quest’ultimo era incensurato.
con particolare riferimento alle aree rurali, ove si è registrato da tempo una recrudescenza dei reati contro il patrimonio ai danni delle aziende agricole della giurisdizione, creando grave allarme sociale e danni economici agli imprenditori locali. Nella serata di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria nel corso di uno specifico servizio di contrasto al citato fenomeno hanno tratto in arresto 4 cittadini vittoriesi:
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre gli automezzi utilizzati per il furto, due moto api sono state sequestrate.
I quattro vittoriesi adesso sono agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni e a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso.