La Piramide Chiaramonte perde il secondo scontro diretto in due giorni e abbandona il primo posto in classifica a favore di uno Scicli apparso più lucido mentalmente e cinico sotto porta.
La Piramide sperava in casa di riprendersi dopo lo stop con la New Junior Vittoria e invece nulla da fare. I padroni di casa iniziano subito male la partita, trovandosi alla fine del primo tempo già sotto di 4 reti a 1, con Città di Scicli brava a difendersi per capitalizzare poi tutti i contropiedi.
Nel secondo tempo i ragazzi della Piramide, come era accaduto domenica, si svegliano e riescono quasi a rimontare il passivo. Nel finale, sul risultato di 6 a 5 per gli ospiti, Chiaramonte sciupa una grande occasione con La Cognata che si vede ribattere il tiro da un difensore avversario, perdendo così l’ultima occasione per strappare almeno il pareggio.
Come domenica scorsa, alla fine i chiaramontani riescono a mettere quasi una pezza ad un match iniziato malissimo, raddrizzato parzialmente ma che alla fine non porta punti e non risolleva di certo il morale. La Piramide, che aveva fuori per infortunio Pavone e Cutello, e Giardina per squalifica, perde pure Iacono e Cosca. Un periodo di sfortuna per il quintetto di Chiaramonte che però deve far riflettere la squadra sul perché regala spesso un tempo agli avversari.
Adesso La Piramide è al secondo posto insieme alle due squadre di Vittoria (tutte a 18 punti), a meno tre dal vertice (Scicli a 21 punti) e con l’ultimo dei tre scontri diretti da disputare domenica contro Città di Vittoria, incontro che potrá delineare meglio la classifica in vista del girone di ritorno.
In campo: Bergamo, Barresi, Spagna, Filesi, Puglisi, Iacono, Cosca, La Cognata, D’Angelo, Ahmed